top of page

Chemistry

Public·3 members

Jack Phillips
Jack Phillips

Way Down - Rapina Alla Banca Di Spagna ((HOT))



Walter ha messo insieme una squadra composta da membri con varie competenze tra cui Lorraine, un truffatore, Simon un esperto di logistica, Klaus un hacker di computer e James, il partner di lunga data di Walter nella caccia al tesoro. Walter ha bisogno del genio ingegneristico di Thom per aiutarli a sfondare il caveau che custodisce il tesoro confiscato all'interno della Banca di Spagna . Thom accetta di aiutarli e si unisce a loro a Madrid durante la Coppa del Mondo 2010 dove la Spagna è in lizza per il titolo di campionato. Usando il rumore della folla dei numerosi fan riuniti in città per guardare le partite come copertura, esplorano la banca e determinano che il caveau si trova su una bilancia gigante sotto un grande serbatoio d'acqua. Se il peso sulla bilancia oscilla minimamente, il caveau si allaga, annegando tutti gli intrusi che potrebbero trovarsi all'interno.




Way Down - Rapina alla Banca di Spagna



Mentre individuano le monete, Gustavo, il capo della sicurezza della banca, ha ripreso il controllo dei suoi sistemi dopo essere stati inconsapevolmente penetrati da Klaus giorni prima. Avendo appreso nei giorni precedenti che la squadra si era già infiltrata nella banca per esplorarla, invia una squadra d'assalto per arrestare gli intrusi. Credendo che siano compromessi, Walter dice al trio di arrendersi alla squadra. James punta quindi una pistola su Thom, rifiutandosi di arrendersi, e chiede a Thom di consegnare le monete, rivelando che sta lavorando per il governo britannico. Il caveau si blocca intrappolandoli all'interno, tuttavia, l'esperienza subacquea di James gli offre la capacità di nuotare verso la salvezza e abbandona gli altri due.


Diretto da Jaume Balagueró e sceneggiato da Rowan Athale, Michel Gaztambide, Borja Glez. Santaolalla, Andrés M. Koppel e Rafa Martinez, Way Down racconta le vicissitudini di una rapina passata alla Storia. La Banca di Spagna non ha infatti rivali: considerata inespugnabile, la Banca conta sul fatto che nessuno conosca il monumentale lavoro di ingegneria fatto per costruire la cassaforte un secolo prima. Si tratta di un mistero assoluto che accende la curiosità di Thom, un genio determinato a scoprire i segreti del caveau. L'obiettivo su cui mettere le mani è un tesoro da tempo perduto che sarà conservato nella cassaforte della banca per soli dieci giorni. Sotto la guida del carismatico esperto d'arte Walter, Thom e la sua squadra hanno pochissimo tempo per preparare la rapina e portarla a termine con un irripetibile piano di fuga. I giorni a disposizione per la preparazione del colpo sono sì dieci ma il piano andrà attuato in soli 105 minuti, gli stessi in cui l'intera nazione avrà gli occhi incollati alla televisione per vedere la finale dei Campionati mondiali di calcio in cui sarà impegnata la nazionale spagnola.


"Il tesoro - ha continuato Balagueró - è quello accumulato da sir Francis Drake negli anni trascorsi a razziare le navi dell'Armada spagnola e poi sequestrato dalla Corona inglese. Il luogo impenetrabile è rappresentato dalla Banca di Spagna, il cui caveau è sempre stato avvolto dal mistero ed è legato a una leggenda che parla di sconosciuti sistemi di sicurezza che coinvolgono l'acqua. La rapina da mettere a segno deve avvenire nell'unico momento della storia in cui l'architettura della banca può diventare vulnerabile: i 105 minuti di Spagna contro Olanda, finale dei Mondiali di calcio del 2010, prima che mezzo milione di persone si riversino per festeggiare a Plaza de Cibeles, a Madrid, proprio di fronte alla banca. In pratica, in Way Down si incontrano due partite, due sfide impossibili: entrare nella cassaforte e vincere la Coppa del mondo di calcio... due bombe a orologeria perfettamente sincronizzate che esploderanno nello stesso momento".


Way Down - Rapina alla banca di Spagna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10


La Banca di Spagna è una banca assolutamente inespugnabile. Il suo caveau è protetto da una monumentale opera di ingegneria costruita oltre cento anni fa e di cui nessuno conosce il segreto. L'attenzione di Thom, geniale studente di ingegneria, viene catturata dalla cassaforte della Banca che, non è mai stata violata ed è protetta da un sistema di sicurezza senza paragoni al mondo, in grado di provocare un'inondazione nella stanza in cui si trova in caso di infrazione. Apprendendo che un leggendario tesoro verrà custodito per dieci giorni nella cassaforte, Thom pensa ad un meticoloso piano per entrare nella Banca e mettere a segno un colpo molto fruttuoso con il carismatico commerciante d'arte Walter Moreland. A disposizione però avranno solo 105 minuti, il tempo della finale di Coppa del Mondo di calcio che sarà giocata dalla Spagna e attirerà l'attenzione di tutta la nazione.


(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Un giovane ingegnere idealista,l'enigma di un misterioso sistema di sicurezza, un leggendariotesoro da recuperare e la finale dei mondiali di calcio diSudafrica 2010, sono gli ingredienti esplosivi di Way down -rapina alla banca di Spagna, l'action thriller diretto da JaumeBalagueró, in arrivo lunedì 18 ottobre alle 21.15, in prima tvsu Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand. Nel cast Freddie Highmore è Thom, un brillante studente diingegneria che vuole decidere del proprio destino, LiamCunningham è Walter, il carismatico amministratore delegato diuna società specializzata nel recupero di navi affondate, Astrid Bergès-Frisbey è Lorraine, una borseggiatrice cosìtalentuosa che sembra fare magie, Sam Riley è James, exufficiale delle forze speciali britanniche, uomo d'azione e dipoche parole, Luis Tosar è Simón, l'uomo che può procurarepraticamente tutto, Axel Stein è Klaus, il miglior hacker delmondo e Famke Janssen è Margaret, una vita dedicata ai ServiziSegreti britannici. La Banca di Spagna è una banca assolutamente inespugnabile. Ilsuo caveau è protetto da una monumentale opera di ingegneriacostruita più di cento anni fa e di cui nessuno conosce ilsegreto. Un mistero assoluto. Questa emozionante sfida accendela curiosità di Thom (Freddie Highmore), un genio determinato ascoprire i segreti della cassaforte e penetrare nei sotterraneidella banca. L'obiettivo è un tesoro da tempo perduto che saràconservato nel caveau della banca per soli dieci giorni. Guidatidal carismatico esperto d'arte Walter (Liam Cunningham), Thom ela sua banda hanno solo dieci giorni per preparare il colpo emettere in atto un piano di fuga. Dieci giorni per pianificare,ma solo 105 minuti per portarlo a termine, i 105 minuti dellafinale della Coppa del Mondo di calcio che attirerà centinaia dimigliaia di tifosi alle porte della Banca di Spagna. Il contoalla rovescia ha inizio. (ANSA).


Non c'è quindi da stupirsi se la rapina prende più ossigeno mentre la finale dei Mondiali si estende oltre i tempi regolamentari, e alla fine un gol all'ultimo minuto di Andres Iniesta salva la giornata sia per la Spagna che per i protagonisti. Interpretato da Liam Cunningham e Freddie Highmore e intriso di energia ad alta tensione, questo film renderà il tuo weekend in famiglia un successo. Il finale porta la storia a una conclusione predestinata, mantenendo le strade aperte per ulteriori esplorazioni. Mentre è sufficiente per farti sorridere, se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sulla storia, scomponiamolo. SPOILER IN AVANTI. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Jack Phillips
    Jack Phillips
  • Landon Richardson
    Landon Richardson
  • ranckin az
bottom of page